Lettera del parroco ai fedeli in occasione dell’Avvento

Carissimi fedeli, bambini, giovani, adulti e anziani

dopo una S. Pasqua un po’ anomala a causa del Covid, ci apprestiamo a celebrare il S. Natale in parte limitato dalle restrizioni dettate dall’ultimo Dpcm. Nell’attesa che le condizioni cambino, proviamo a organizzarci, come meglio possiamo, per vivere l’inizio dell’avvento, con l’aiuto dei nostri Giovani che conoscono più di noi adulti gli strumenti tecnologici e i vari social a nostra disposizione.

Tuttavia vorrei ricordare che, ad oggi, è possibile partecipare in presenza alle S. Messe, ai momenti di preghiera e all’adorazione, alle confessioni, si possono ricevere i sacramenti, naturalmente previa preparazione e con l’utilizzo di tutti i mezzi di protezione e distanziamento sociale che tutti conosciamo.

Non di meno abbiamo voluto inviarvi, tramite il nostro sito parrocchiale, queste poche righe per non rischiare di perdere i contatti e sentirci ugualmente vicini anche se virtualmente.

L’ultima domenica di novembre ha inizio l’avvento con il suo cammino in preparazione al S. Natale, preceduto dalla Novena e la Solennità dell’Immacolata, la novena e il S. Natale seguito dal prolungato tempo natalizio. Per questo invito tutti voi a compiere un piccolo sforzo e seguire le varie celebrazioni compatibilmente con l’atteggiamento prudenziale che ciascuno di noi vorrà adottare per la propria situazione personale.

Nella sezione “Liturgia” potete trovare il foglietto della messa e i canti della rispettiva domenica, fermo restando che occorre prenotarsi per rientrare nel numero stabilito di 76 posti disponibili ad ogni S. Messa.

In questo momento storico, la preghiera e la cura spirituale ci aiuta a non scoraggiarci e a vivere con pace questo secondo periodo di parziale isolamento.

Con tanta pazienza  e speranza cristiana, cerchiamo insieme di sentirci vicini gli uni gli altri visitando il sito parrocchiale nel quale potrete trovare tanti contributi e iniziative e, perché no, interagire con la varie attività proposte..

Mentre preghiamo per tutti gli uomini e le donne del mondo che stanno soffrendo a causa della pandemia, raccomandiamo al Signore e ai nostri Santi protettori Cosma e Damiano le nostre famiglie; la Vergine Immacolata ci guardi dal cielo e interceda per noi e per il mondo intero.

Il vostro Parroco