ADORATORI

L’ADORAZIONE EUCARISTICA

Il gruppo degli Adoratori della nostra Parrocchia è un gruppo che nasce a seguito delle le indicazioni della Chiesa e dei Papi, che indicano l’adorazione eucaristica come un bisogno dell’anima.

Si tratta di trascorrere un tempo di preghiera silenziosa e personale davanti al SS.mo Sacramento, nel quale non è tanto importante parlare noi al Signore, quanto lasciar parlare a noi il Signore.

Inizialmente abbiamo tentato di fare dei turni di adorazione ogni giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,30, con l’intermezo della santa Messa; un venerdì al mese un’adorazione comunitaria dalle 19,00 alle 20,00 e un’adorazione mensile perpetua dal venerdì sera al sabato mattina.

Per mancanza di adoratori necessari per coprire tutti i turni, si è pensato di lasciare l’adorazione di ogni giovedì del mese dalle 9,00 alle 12,oo e dalle 16,00 alle 18,30, sempre con l’intermezzo della S. Messa.

Attualmente l’adorazione personale viene fatta ogni giovedì del mese da ottobre a giugno.

Momenti di adorazione comunitaria sono programmati di volta in volta durante l’anno pastorale.

Chiunque sente il bisogno di pregare con l’adorazione eucaristica e dare la disponibilità di un’ora ogni giovedì, può rivolgersi in Parrocchia, o telefonando al 3391488679.

Chi la sta sperimentando ne ha tratto benefici spirituali.

Quando due o tre si riuniscono nel Mio nome, dice Gesù, io sono in mezzo a loro ed esaudirò la loro preghiera.