Ciao Tarcisio, amico dal cuore grande e buono!

IMG-20200907-WA0005

“Su nel paradiso, su nel paradiso, lascialo andare per le tue montagne”
Caro Tarcisio, in tante occasioni ci siamo lasciati accompagnare dalle note di questo canto. Una preghiera alpina che spesso ti abbiamo visto cantare e ascoltare con emozione… oggi con cuore commosso risuona tra le nostre labbra e la rivolgiamo al Cielo per te!
La notizia della tua perdita ci ha raggiunti in un caldo pomeriggio di agosto rimbalzando da cellulare a cellulare, di chiamata in chiamata…una notizia che di certo non avremmo mai voluto ricevere.
La scomparsa di un amico lascia nel cuore tanta tristezza ma anche tanta gratitudine per il tratto di strada condiviso nel corso degli anni.
Grati al Signore per il dono della tua sincera amicizia, custodiamo nel cuore i tanti momenti che ci hanno visti, insieme, collaborare per il bene della nostra piccola, e da te tanto amata, comunità parrocchiale…quel pezzetto di terra che si affaccia sullo Stretto e che pian pianino è diventato per te “casa”, luogo del cuore in cui ritrovare ed incontrare dei cari amici.
Mai dimenticheremo la generosità, l’operosità, l’attenzione, la disponibilità, la gioia e l’allegria che hanno contraddistinto il tuo essere in mezzo a noi.
Giunto a Bocale, grazie a don Salvatore, con la tua presenza gentile e imponente (ci piaceva definirti “il gigante buono”), da vero alpino sei riuscito a costruire, mattone dopo mattone, sorriso dopo sorriso, un ponte di fratellanza e bene tra Bassano e Reggio con al fianco i tanti amici alpini della sezione Monte Grappa del gruppo di Mussolente.
Tra le tante occasioni di impegno, generoso servizio e festa che abbiamo vissuto insieme non possiamo non riportare al cuore la ristrutturazione del Salone parrocchiale “don Antonino Barberi” e la consacrazione della nostra Chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Medici Cosma e Damiano.
Ciao Tarcisio, amico dal cuore grande e buono che hai saputo incarnare lo stile cristiano del “mettersi accanto”, del farsi compagno di strada…con in spalla lo zaino carico di buoni sentimenti.
Certi che la nostra Madre Celeste ti abbia già accolto tra le sue braccia, attenderemo di rincontrarci, abbracciarci e fare ancora qualche sentiero insieme, fino ad allora ti porteremo sempre nel cuore, nell’azione e nella preghiera!

La comunità parrocchiale di Bocale
Giovedì 17 settembre alle ore 19:00 sarà celebrata Santa Messa in suffragio